Mar Limone

Il nuovo Bistrot di Marianna Vitale

Un ambiente che qui mancava!

Bar e Acidità è il nuovo concept di Marianna Vitale guidato da Pino Esposito in quel di Pozzuoli. A pochi passi dal Rione Terra, antico quartiere puteolano, nasce il Bistrot dallo stile mediterraneo/metropolitano. I tavoli attraversano in lungo il locale all’interno mentre all’esterno occupano la corte della residenza storica di Villa Avellino. Una commistura che funziona tra le antiche volte della corte ed i colori sgargianti delle sedute che donano un tocco di contemporaneità ad anche di giusta acidità.

Aperto dal mattino fino a tarda notte il bistrot serve dalla prima colazione fino ad un pasto serale, non un ristorante ma un porto franco dove assaggiare crostatine meringate bevendo centrifugati prima del lavoro oppure concedersi una panino per un pranzo frugale senza rinunciare al palato, o in alternativa un piatto di pasta magari accompagnato ad un calice di vino fino ad un cocktail in serata con un assaggio ghiotto prima di rincasare.

Del menù non antipasti ma piattini come l’ Arancino Spaccato al burro e limone con tartare di gamberi, zucchine e anacardi.

La proposta dei primi diretta: Spaghetto al Pomodoro liscio o da comporre con diverse varianti: carpacci, tartare, cozze tutto al sapore di mare, per nulla scontato.

Il sughetto alla base del piatto ha tre tipologie di pomodorini, ciliegino, giallo e datterino flegreo, cottura breve, fresco ed aromatico, la versione 2.0 del mitico Ragù di Sud Ristorante marchio di fabbrica della chef Marianna Vitale

Puntuale la proposta di Bun, Toast e Panini, materia prima italiana, spezie e salse del mediterraneo, verdure nostrane in una fusion eccentrica e ben congegnata.

Da bere la carta spazia tra vini, bollicine e cocktail con una ricerca tra il territorio e le possibilità di abbinamento a tutto tondo con una divertente lettura delle “Birre Acide” contraddistinta dall’attribuzione dei limoni per il grado di acidità.

Servizio informale ed efficiente, conto coerente alla proposta.

Da rivivere in orari diversi per apprezzare le offerte gastronomiche in varie angolazioni della giornata.

3,7 / 5
Grazie per aver votato!